Chi siamo

Posta Power è la soluzione per chi ha bisogno che la sua corrispondenza sia consegnata DAVVERO e nei tempi previsti.

Questa frase in un mondo normale non avrebbe senso.

Infatti in un mondo normale potremmo dare per scontato che qualsiasi operatore postale abbia come requisiti minimi l’effettiva consegna della corrispondenza e la puntualità.

Purtroppo però chi ha la necessità di spedire della corrispondenza in maniera sistematica, sa che questo quadro è quanto di più lontano dalla realtà.

Il dato di fatto è che:

  • Accedere al servizio di spedizione pubblico è praticamente impossibile (se non a fronte di enormi perdite di tempo) per via delle file chilometriche all’interno degli uffici postali.
  • I servizi privati velocizzano (solo in parte) la fase di accettazione… ma il prezzo da pagare è una dilatazione clamorosa dei tempi di consegna che – quando va bene – triplicano rispetto al servizio pubblico.

Come mai il servizio privato non è riuscito sino ad oggi ad elevare gli standard offerti da quello pubblico (come capita solitamente in qualsiasi settore)?

Il motivo è da ricercarsi nella “liberalizzazione a metà” del settore.

Ci sono un paio di aspetti che influiscono pesantemente sull’effettiva possibilità da parte degli operatori di farsi concorrenza in maniera reale:

  1. Alcuni servizi particolarmente importanti per la clientela che opera in ambito legale (nello specifico gli Atti giudiziari e le sanzioni relative alla violazione del codice della strada) sono rimasti esclusiva dell’operatore pubblico, a causa di presunti motivi di ordine pubblico.
  2. Le tariffe proposte dall’operatore pubblico sono le medesime su tutto il territorio nazionale (e non regolate come quelle dei corrieri in base alla zona) e sono praticabili solo grazie ad enormi finanziamenti da parte dello Stato, che rientrano all’interno dell’obbligo di garantire un servizio universale.

Il panorama in questo senso è in continua mutazione e si auspica che presto il mercato possa considerarsi del tutto aperto.

In questo contesto nasce Posta Power, che si pone appunto come l’unico operatore in grado di risolvere fin da SUBITO, sia le criticità che si trova ad affrontare chi utilizza il servizio pubblico, che le problematiche di quei soggetti più coraggiosi che – pur di evitare le lunghe file in posta – hanno concesso una chance ad un operatore privato.

Nella pratica:

  • Posta Power risolve alla base qualsiasi problematica legata alla perdita di tempo in fase di accettazione, infatti per prenotare il ritiro della propria corrispondenza è sufficiente una telefonata al proprio referente di zona (cerca il tuo in questa pagina) ed entro 30 minuti un incaricato busserà alla tua porta pronto ad effettuare il ritiro.
  • Posta Power GARANTISCE la consegna puntuale della corrispondenza tramite la garanzia: “Ritiriamo in tempo. Consegnamo in tempo. O è gratis.” Qualora una comunicazione arrivi a destinazione oltre la data prestabilita, viene direttamente stornata dalla fattura, per cui il cliente non se la trova addebitata.

Per questo motivo Posta Power è la soluzione giusta per te, solo se hai l’esigenza di spedire la tua corrispondenza con valore legale, senza perdere tempo, e che giunga in orario a destinazione.

In quali casi Posta Power NON fa per te?

  • Se l’unico aspetto delle spedizioni che ti interessa è il prezzo. Posta Power infatti non è e non può essere l’operatore più economico sul mercato. Chi utilizza il nostro servizio è consapevole che il tempo che risparmia affidando a noi la sua corrispondenza, vale molto più rispetto a pochi centesimi sulla spedizione che potrebbe risparmiare rivolgendosi ad un operatore più economico.
  • Se non ti interessa che la tua corrispondenza giunga REALMENTE a destinazione. Quello del ritardo infatti è solo uno dei problemi che affligge il settore postale. In realtà esiste una piaga ancora più grande, che è quella della corrispondenza che non viene consegnata per niente. Questo avviene in particolar modo quando si tratta di corrispondenza non tracciata, che risulta quindi impossibile da monitorare.

Sappi una cosa, poi decidi in base alle tue esigenze:

Se un operatore ti propone di gestire la tua corrispondenza facendotela pagare “un tanto al kg”… c’è qualcosa che non va. Ci sono molte probabilità che quella corrispondenza non venga mai consegnata.

Per questo motivo, se hai a cuore il destino della tua corrispondenza e vuoi affidarla all’unico operatore postale che ti GARANTISCE la massima puntualità sia nella fase di ritiro presso il tuo studio, che in quella di consegna, allora Posta Power è senza dubbio la scelta giusta per te.

Posta Power – Ritiriamo in tempo. Consegnamo in tempo. O è gratis.